Apple si classifica al primo posto come acquirente di semiconduttori

Già nel giugno dello scorso anno, iSuppli IHS riportava la notizia che Apple era diventato il più grande acquirente di semiconduttori nel 2010, con 17,5 miliardi di acquisti.

 

 

Secondo una ricerca fatta da Gartner, Apple si conferma anche nel 2011 come il più grande clienti di semiconduttori al mondo, risultato ottenuto attraverso la quantità di silicio all’interno dei prodotti Apple meglio conosciuto con i nome di TAM Design.

 

Apple in questa particolare classifica è cresciuta del 34,6%, mentre al secondo posto troviamo Samsung ed al terzo HP. Secondo il rapporto, gli acquisti di semiconduttoriper i prodotti Apple si è attestato a 17,3 miliardi dollari nel 2011, davanti a Samsung 16,7 miliardi dollari e HP 16,6 miliardi dollari.

 

Garthner riporta:

La crescita nell’acquisto di semiconduttori da parte di Apple nel 2011, va a coincidere con l’aumento di terminali mobili venduti, che montano SSD unità a stato solido. Aziende che hanno guadagnato quote di mercato grazie ai dispositivi mobili come Apple, Samsung o HTC, hanno aumentato la loro domanda di semiconduttori, mentre quelli che hanno perso quote di mercato in questo segmento, come Nokia e LG Electronics, hanno diminuito la loro domanda di semiconduttori.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.