Nuovo brevetto apple: telecomando universale con touch screen

Apple ha depositato un nuovo brevetto, un Remote Controller in grado di controllare più dispostivi, riducendo i passaggi di configurazione e installazione per ogni tipo di terminale.

 

Il dispositivo è di piccole dimensioni, ed il suo scopo è quello di sostituire, gli attuali telecomandi universali, rendendo le procedure di configurazione per ogni terminale da controllare semplici e veloci.

 

Per Apple, gli attuali telecomandi sono pieni di tasti, molti dei quali non vengono mai utilizzati, e con questo Remote Controller, si cerca di diminuire il numero di tasti per semplificare la gestione del telecomando universale. Anche perché il più delle volte tali telecomandi risultano più difficili da usare rispetto a quelli che vengono in dotazione con i nostri apparecchi.

 

La soluzione proposta da Apple è un telecomando con touchscreen dinamico, in grado di interfacciarsi automaticamente con migliaia di apparecchi elettronici, senza che l’utente deva inserire codici complessi o eseguire operazioni di configurazione.

 

Questo Remote Controller, è in grado anche di controllare casa, per esempio, si può aprire il cancello o spegnere le luci della nostra abitazione.

 

Probabilmente, Apple vuole realizzare questo telecomando insieme con la sua nuova iTV, in modo da non costringere gli utenti a dover utilizzare diversi telecomandi per gestire, DVD, decider, tv, stereo ed altro.

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.