Il valore degli iPhone si mantiene nel corso del tempo

Uno studio condotto da Priceonomics “indica che i telefoni Apple hanno un miglior valore nel tempo rispetto agli altri smartphone.

 

 

Sempre più frequentemente gli utenti, si affidano alle valutazioni fatte dagli esperti prima di scegliere il loro smartphone. Un altro modo in cui gli utenti scelgono il proprio dispositivo è a seconda del valore che questi ultimi mantengono nel tempo.

Basandosi su alcuni dati di vendita, Priceonomics, rivela che a 18 mesi dall’acquisto di un iPhone, il terminale mantiene il 53% del valore originale, rispetto al 42% di Android e 41% per Blackberry.

 

 

L’azienda di ricerca, inoltre fa notare che il costo di proprietà di un iPhone è il più basso rispetto a tutte le altre piattaforme, un iPhone costa 13,20$ al mese se viene rivenduto dopo 18 mesi mentre un telefono Android costa il 40% in più.

 

In genere il valore di uno smartphone si deprezza più nel primo anno, per poi deprezzarsi più lentamente a partire dal secondo anno.

Tutta via questa regola non vale per tutti gli smartphone come per esempio per gli iPhone, infatti è possibile comprare un iPhone 4S oggi e rivenderlo ad un prezzo vicino a quello di acquisto a distanza di pochi mesi. Tuttavia questa regola non vale per gli smartphone Android.

 

 

Nel grafico in alto vediamo l’andamento del prezzo di un iPhone paragonandolo ad un Android e BlackBerry a distanza di quattro anni.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.