Motorola accusa Google riguardo i ritardi di aggiornamento su Android

 

Motorola Mobility, accusa Google del fatto, che si limita a fornire solo il codice relativo agli aggiornamenti Android, al resto poi devono pensare le case produttrici.

 

Christy Wyatt, vice presidente senior e direttore generale della divisione di MotorolaEnterprise Business, rivela che loro sono costretti a dover adattare un sistema operativo rilasciato per un hardware ben specifico (solitamente il Nexus phone di turno), ad hardware molto differenti, che possono presentare chip differenti, schermi diversi, moduli radio cellulari di diverso tipo e così via.

 

Christy Wyatt punta il dito contro le modalità con cui Google rilascia il codice, la cui ottimizzazione viene lasciata al controllo dei produttori, a cui spetta anche la personalizzazione dell’interfaccia utente, e successivamente devono attendere anche l’ok degli operatori.

 

Tutto questo fa emergere come ci siano grandi problematiche, quando bisogna sviluppare un sistema operativo, che poi andrà montato su numerosi dispositivi, viceversa questa regola non vale per Apple che monta il sui iOS su un numero limitato di dispositivi.

 

Via | AppleInsider

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.