Apple pressione su Pegatron che abbandona ASUS!

 

Il China Times riporta che Apple ha iniziato a far pressioni su Pegatron affinche scegliesse la Apple come azienda infatti secondo alcune indiscrezioni Cupertino avrebbe detto chiaramente all’azienda che la produzione di Zenbook è incompatibile con la produzione dei propri notebook, cioè i MacBook Air.

Wen afferma che […] a causa del divieto formulato da Apple, Pegatron sarà costretta a cedere i suoi ordini di Asus Zenbook alla Compal o alla Wistron OEM entro la fine di marzo. Sottolinea che Asus ha rilasciato lo Zenbook lo scorso anno, caratterizzato da uno chassis prodotto da un solo pezzo di metallo, un form factor sottile e uno stile esterno che adula il MacBook Air, ovvero la causa dell’insoddisfazione di Apple. Recentemente Apple ha ufficialmente richiesto ai fornitori di scegliere da che parte stanno, anche se lo Zenbook ha rappresentato il primo provvedimento effettivo.

Ovviamente Pegatron dovendo sostenere spese elevate, dovute all’acquisto di nuovi macchinari, e con l’arrivo dell’iPad 3 ha dovuto accantonare ASUS per lasciar posto alla Apple.

 

Via | Melablog

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.