Nuove norme in iOS per proteggere i dati degli utenti

Apple ha ufficialmente risposto alle preoccupazioni relative alla privacy di montaggio degli utenti, riportando che  la raccolta di dati ad insaputa degli utenti sia una vera e propria violazione delle linee guida dell’azienda, e che provvederà ad aggiornare iOS per impedire tale pratica senza previa autorizzazione.

 

 

Apple riporta attraverso Tom Neumayr tramite AllThingsD che la violazione dei dati personali degli utenti alla loro insaputa sia assolutamente in violazione delle linee guida imposte agli sviluppatori:

Le applicazioni che raccolgo o trasmettono i dati dei contatti degli utenti senza il loro permesso violano le nostre linee guida. Stiamo lavorando per risolvere questo problema, e come abbiano fatto con i servizi di localizzazione, qualsiasi applicazione che necessiti di raccogliere i dati dei contatti dovrà richiedere esplicitamente l’approvazione dell’utente nelle future versioni del software. Quindi con il prossimo aggiornamento iOS si farà in modo che nessuna applicazione potrà avere accesso ai contatti iPhone senza il consenso dell’utente.

 

La risposta da parte di Apple è arrivar a distanza di poche ore dalla decisione del Congresso di vederci chiaro nella questione relativa alla privacy degli utenti.

 

Via | 9to5mac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.