Nokia Porterà Pulse anche su iOS e Android

In un’intervista al Boston Business Journal, Basak Ozer, responsabile della divisione social di Nokia, ha dichiarato che l’azienda finnica ha intenzione di portare la sua applicazione Pulse anche su iOS e Android.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eGcjArpZs4A&feature=plcp&context=C32ead7cUDOEgsToPDskK2TpBjmlPf-oeUY-BpsbLS[/youtube]

 

Nokia Pulse, permette di nviare messaggi e segnalare la propria posizione ad un ristretto gruppo di amici, interagendo anche con i social network più conosciuti, come Twitter e Facebook.

 

Al momento tale sistema è presente solo sugli smartphone Nokia, però l’azienda non esclude che tale tecnologia potrebbe essere esportata anche su altre piattaforme. Infatti Basak Ozer dice:

Queste sono applicazioni sociali e per essere sociale devono essere presenti su ogni piattaforma.

 

In futuro Pulse potrebbe ampliarsi ulteriormente, offrendo maggiori funzioni sociali interne oltre a quelle integrate oggi su altre piattaforme.

 

Al momento è difficile immaginare il successo che Pulse, potrebbe avere su iOS e Android, dove la concorrenza è già agguerrita e dove già Apple e Google offrono servizi simili. Tuttavia l’idea di esportare tale tecnologia, potrebbe risultare interessante grazie alla presenza di una cartografia importante come quella di TeleAtlas.

 

Via | Macity

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.