Saurik: ecco perché il jailbreak dovrebbe essere legale

 

Lo scorso gennaio la Electronic Frontier Foundation ha richiesto ufficialmente che la “legalità” del jailbreak fosse estesa non soltanto agli smartphone, ma anche alle console per videogiochi. l’Ufficio Copyright US ha reso noti i circa 700 commenti ricevuti a proposito del jailbreak. A proposito di tale questione è intervenuto anche Saurik, spiegando perché il jailbreak dovrebbe essere legale.

 

Jay Freeman, meglio conosciuto come Saurik riporta:

Affinchè tutti gli utenti riescano a superare tutte le barriere imposte dai produttori, i vari sviluppatori hanno cercato di aiutare gli utenti a scappare da questa prigione, attraverso il jailbreak. Gli strumenti che sono stati creati dagli sviluppatori, permettono agli utenti finali, di installare software di terze parti, che non presentano limiti tecnici. A seconda della community del dispositivo possiamo usare diversi termini, bootloader unlock, rooting, jailbreaking, ma il risultato è sempre lo stesso.

Questo processo potrebbe risultare complicato, infatti aggiornare il software del produttore, potrebbe presentare alcune difficoltà, in particolare quando le aziende cercano di riconquistare il controllo del dispositivo durante il processo.

 

L’intervento completo di Saurik può essere letto da questo link.

Via | iDownloadBlog

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.