Masterizzato per iTunes: nuova sezione di musica ad alta fedeltà

 

Musica digitalizzata usando fonti di elevatissima qualità ed con una resa specificamente pensata per iTunes. Questo quello che contiene  “Masterizzato per iTunes”, una nuova sezione lanciata in questi giorni sul negozio di musica digitale di Apple.

 

I brani musicali e gli LP contenuti in questa vetrina, come spiega Universal che ha lanciato uncomunicato stampa per annunciare la presenza di suoi artisti in questa speciale sezione, «sono creati con in mente il formato iTunes e per assicurarsi che la musica che arriva a coloro che ascoltano, abbia un incremento della fedeltà audio, e una resa che replichi più da vicino quello che gli artisti, gli ingegneri del suono e i produttori avevano inteso». Le registrazioni sono ottenute mediante fonti ad alta risoluzione. Si tratta quindi di nuove masterizzazioni in digitale «per offrire – dice a sua volta Apple – un audio di alta fedeltà sul computer, lo stereo e i dispositivi Apple».

 

La sezione contiene lavori recenti (come Give Me Your Luvin, nuov singolo di Madonna) e classici come Achtung Baby degli U2; una vasta sezione dei Pink Floyd The Dark Side Of The Moon e una selezione di brani di musica classica.

 

Click qui per accedere alla sezione Masterizzato per iTunes.

 

Via | Macity

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.