NTT DoCoMo: una batteria che si ricarica in 10 minuti

 

NTTDoCoMo è il più grande operatore di telefonia mobile in Giappone. Ha presentato al  al Mobile World Congress di Barcellona un’interessante tecnologia che permette di ricaricare il proprio cellulare in pochissimo tempo.

 

Questa nuova batteria è in grado di ricaricarsi in soli 10 minuti. Anche con un solo munito di ricarica, si è in grado di arrivare ad ottenere due ore di durata. Sicuramente uno dei brevetti più interessanti di cui abbiamo parlato sin’ora.

 

Il segreto di questo tecnologia, risiede in una batteria al litio agli ossidi di titanio, questo permette alla batteria di essere alimentata forzatamente tramite cinque o sei amplificatori.

 

Comunque dobbiamo dire che, una maggiore velocità di ricarica non significa una maggiore durata della batteria. a possibilità di ricaricarsi in breve tempo non sarebbe pratico se la capacità garantita non fosse parallelamente elevata. Al momento NTT, non fornisce ulteriori dettagli sia tecnici che di prezzo, quindi non ci resta che attendere e vedere quando sarà implementata sui nostri dispositivi.

 

Via | CultofMac

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.