Apple potrebbe aumentare la privacy in Find My Friends attraverso un nuovo brevetto

 

Sembra che attraverso un nuovo, Apple in futuro voglia rafforzare la privacy del servizio “Find My Friends“, implementando uno strumento per regolare la precisione relativa alla propria posizione condivisa con gli amici.

 

Tale brevetto è stato reso pubblicato attraverso il Patent and Trademark Office statunitense, si chiama  “Variable Precision Location Sharing”, questo nuovo sistema permette agli utenti di determinare in modo preciso e dettagliato le informazioni condivise con gli amici in merito alla propria posizione.

 

Find My Friend, è un’applicazione lanciata in ottobre che consente agli utenti  di condividere la propria localizzazione con amici e parenti, ed una volta concessa l’autorizzazione alle richieste, potremo consultare la posizione dei nostri contatti sulla mappa. Attraverso questo servizio gli utenti possono abilitare la condivisione della mappa o nasconderla completamente. Attraverso il nuovo brevetto gli utenti potranno scegliere con quanta precisione la nostra posizione debba essere condivisa, si potrebbe ad esempio sapere se un amico si trova in una città o in una parte di essa, decidere a quali amici far visualizzare la nostra posizione, e tanto altro.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.