Google paga 1 miliardo di dollari l’anno per essere il motore di ricerca predefinito su Safari

 

Google, paga ogni anno un miliardo di dollari ad Apple, per essere il motore di ricerca predefinito su Safari, secondo l’analista Ben Schachter Macquarie.

 

Secondo l’analista,  la presenza del motore di ricerca Google sui device Apple abbia fruttato circa 1.3 miliardi dollari lordi annui, con un ricavo netto di circa 335 milioni di dollari, per la navigazione da iOS. Se l’azienda di Cupertino, a breve termine dovesse decidere di abbandonare Google, dovrà essere in grado di trovare un sostituto che garantisca la stessa qualità.

Se guardiamo più a lungo termine, e vogliamo soffermarci sull’iPad, il problema per Google diventa più serio. Infatti secondo alcune previsioni, entro cinque anni il mercato dei tablet supererà quello dei PC. In questo caso, un probabile allontanamento non lo prenderebbero tanto alla leggera, come potrebbero fare oggi.

 

Questa ipotesi, è fondata sul fatto che nel nuovo software di iPhoto c’è l’assenza di Google Maps. Ora non ci resta che attendere e vedere cosa succederà nel futuro. Voi cosa ne pensate Apple abbandonerà Google?

 

Via | iClarified

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.