Apple citata in giudizio per violazione dei brevetti digitali di distribuzione video con iTunes Store, Apple TV, iPad e altri prodotti

 

Apple sarebbe stata citata in giudizio per la violazione, attraverso i suoi prodotti di alcuni brevetti posseduti da Trans Video Electronics (TVE). Tale è stata depositata presso la Corte Distrettuale del District of Columbia,  negli Stati Uniti, e fa riferimento ai brevetti “US 5,991,801” e “US 5,594,936“, entrambi registrati da TVE nel 1993; questi brevetti sarebbero gli stessi utilizzati per denunciare Sony Electronics nel 2009, nonostante il caso sia poi stato chiuso con esito negativo nel dicembre del 2011. Tali brevetti, descrivono la distribuzione digitale di video attraverso un network, e visto il riferimento ad un sistema di distribuzione “on-demand”, è probabile che la disputa sia nata come risposta ad iCloud. Nella denuncia son citati anche: iTunes Store, Apple TV, iPad, iPhone ed iPod touch, tutti prodotti trovati a violare i brevetti sopracitati.

 

Trans Video Electronics, dichiara anche di aver subito danni irreparabili, quindi chiede anche un risarcimento, il triplo dei danni subiti pretendendo inoltre che venga impedito ad Apple di distribuire i prodotti incriminati. A questo punto non resta che attendere e vedere come reagirà la compagnia di Cupertino.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.