Microsoft svela la sua tattica per raggiungere l’App Store di Apple

Il sito ZDNet è venuto in possesso di alcuni documenti di proprietà del marketing team di Microsoft, dove viene mostrato tutti gli aspetti da migliorare per raggiungere il famigerato App Store di Apple.

 

 

Attualmente il Windows Phone contiene circa 70.000 applicazioni, ed il marketing team di Microsoft, sembrerebbe essere al lavoro per cercare di raggiungere l’App Store di Apple che, attualmente, può contare su oltre 500.000 applicazioni. Le slide che seguiranno, derivano da un Marketing playbook risalente al dicembre 2011 in cui viene menzionata una campagna di 10 milioni di dollari da svolgere in un arco di tre anni così da attirare compagnie che attualmente non supportano la piattaforma di Microsoft, come per esempio Pandora, Instagram e Skype, ed un altro obbiettivo di Microsoft, è quello di effettuare una transizione sia qualitativa che quantitativa, per quanto concerne la concorrenza tra Windows Phone ed Android.

 

 

 

 

Secondo quanto riportato sopra, Microsoft sta individuando tutti quei punti che dovranno essere cambiati, e quelli che dovranno essere tenuti rispetto al Windows Phone. Magari, una campagna aggressiva su tutti i punti deboli dello store, potrebbero far recuperare a Microsoft tutto il terreno perso sin’ora nei confronti dei suoi diretti concorrenti.

 

Via | iClarified

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.