Durante il viaggio in Cina Tim Cook visita un impianto Foxconn

 

Il CEO di Apple Tim Cook ha visitato una linea di produzione iPhone in un impiantoFoxconn in Zhengzhou, in Cina nella giornata di mercoledì.

 

Questo impianto ospita circa 120.000 dipendenti. Ricordiamo che Cook è stato in Cina anche per incontrare alcuni funzionari cinesi.

La Cina per Apple rappresenta un Paese su cui puntare nel futuro, infatti la società sta pensando di investire maggior capitale in questo Paese.

 

Nella giornata di mercoledì’, Tim Cook ha anche incontrato  il vice premier Li Keqiang per discutere di “questioni di proprietà intellettuale e una maggiore cooperazione.”

 

Cook forse è stato in Cina, anche per constatare con mano le condizioni di lavoro dei dipendenti Foxconn, dato che negli ultimi tempi ci sono state molte polemiche sulle condizioni di quest’ultimi. Cook vuole essere sicuro che tutti i diritti dei lavoratori vengano rispettati. Ricordiamo che da quest’anno Apple è stata la prima azienda tecnologia a collaborare con la FLA, per monitorare e migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.