Negli Stati Uniti i terminali Android raggiungono il 50% mentre quelli iOS il 30%

La società di ricerca comScore, ha rilasciato i risultati ufficiali della sua ultima indagine di utenti di telefonia mobile negli Stati Uniti, rilevando che Google Android ed Apple iOS continuano a dominare il paesaggio smartphone.

 

 

Il clou della relazione di comScore, è il fatto che Android raggiunge il 50% degli utenti raggiungendo il 50,1% nel mese di febbraio, che corrisponde ad un aumento del 3,2% rispetto al precedente trimestre, ed un guadagno di 17 punti percentuali rispetto all’anno passato. Per quanto riguarda l’iPhone di Apple, ha guadagnato 1,5% rispetto al trimestre precedente, e 5 punti percentuali rispetto all’anno precedente raggiungendo così il 30.2% del mercato.

 

Apple, è riuscita a superare anche Motorola, relativamente agli utenti di telefonia mobile, in quanto Motorola si è abbassata dello 0,9% mentre Apple è cresciuta del 2,3%. Apple detiene ora la terza posizione per quanto riguarda la telefonia mobile negli Stati Uniti, dietro Samsung e LG.

 

 

L’indagine di comScore, si basa sul sistema installato sul proprio terminale, piuttosto che la vendita di nuovi cellulari, il che riflette in maniera più ottimale quella che è l’attuale realtà.

 

Via | MacRumors

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.