Apple interessata ai diritti streaming per la Premier League?

 

Si stanno spargendo delle voci, per il fatto che Apple voglia fare un’offerta per acquisire i diritti di streaming della Premier Leauge, per la sua Apple TV.

 

La Premier League prenderà in esame l’offerta di Apple, per la prossima stagione, in quanto i diritti scadranno nella stagione 2011/2012.

 

Il 3 gennaio il Daily Mail riporta: Apple e Google sono interessati ad acquisire i diritti della Premieri League per le rispettive Apple TV e Google TV. Tali contenuti streaming sono considerati premium, e potrebbero contribuire a consolidare laApple TV nel Regno Unito, ed incrementare le vendite iPad.

 

ITunes di Apple nel Regno Unito, oramai è una realtà consolidata, mentre la Apple TV, è in difficoltà a causa della mancanza di offerta streaming all’interno del Paese. La Apple TV attualmente offre abbonamenti per quanto riguarda la NBA basketball, Major League baseball e la National Hockey Leafue. Per cui la Premier League potrebbe attirare molti nuovi clienti.

 

Il Mail, non indica le fonti di queste voci, ma dice che Apple e Google avrebbero un interesse forte ad acquisire i diritti per la Premier League da quando il prezzo di quest’ultimi è in declino.

 

ESPN e SkySports attualmente detengono i diritti per le partite live. ESPN può anche mostrare i goal anche attraverso la sua applicazione “ESPN goals”, mentre la BBC ha solo il permesso di mostrare gli highlights del  “Match of the Day” nel Regno Unito.

 

The Mail ha anche riferito che Sky, ESPN e Al Jazeera sono tre offerenti in lizza per i diritti di trasmissione al momento. Sky ha pagato £ 1,6 miliardi (€ 1,92 miliardi circa) per i suoi pacchetti, e ESPN starebbe tentando di acquisire più contenuti.

 

La Premier League ha un pubblico massiccio a livello mondiale, così sembra naturale che Apple potrebbe acquisire i diritti, soprattutto dopo le recenti notizie che indicano che Apple potrebbe lanciare la televisione ad alta definizione nel 2012.

 

Via | 9to5mac

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 − 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.