Finisce il 2012, i successi Apple dell’anno

 

L’anno 2012 sta ormai volgendo al termine, e non si può dire che non sia stato ricco di novità per quanto riguarda il settore tecnologia. Tablet, smartphone, ultrabook, e chi più ne ha più ne metta, lungo tutto il corso dell’anno abbiamo potuto ammirare il lancio sul mercato di ogni tipo di dispositivo.

Tra tutti i produttori che si sono cimentati nella corsa al dispositivo migliore, uno solo è riuscito ad eccellere in ogni campo, portando dalla sua parte la più grossa fetta di mercato possibile. La Apple è stata di gran lunga superiore agli avversari, o almeno questo è quello che dicono i numeri, non solo a livello di vendite, ma anche a livello di quotazione in borsa valori.

Dagli iPad al nuovo iPhone, fino ad arrivare ai nuovo MacBook Pro, è stato un successo dietro l’altro, nonostante il prezzo di vendita di tutti questi bellissimi device sia piuttosto proibitivo. Gli utenti del web hanno dovuto faticare le classiche sette camicie per trovare in offerta l’iPhone al prezzo più basso online, mentre gli appassionati del mondo tablet hanno visto uscire ben tre versioni dell’iPad in un solo anno.

Ad inizio 2012 c’è stato il lancio dell’iPad di terza generazione, che ha subito conquistato la vetta del mercato, ma non paga di questo solo poche settimane fa la Apple ha lanciato l’iPad di quarta generazione, più conosciuto come iPad 4. Tutto questo mentre presentava l’iPad Mini, il dispositivo nato per il mercato dei tablet tascabili.

Il nuovo iPad è arrivato grazie anche alla riuscita dell’iPhone 5, da cui ha ereditato parte della tecnologia, come il nuovo processore veramente performante. Dopo aver visto l’iPhone in offerta, adesso bisognerà capire se raggiungerà cifre così basse anche il nuovo iPad 4.

Possiamo comunque affermare che i successi di fine anno della Apple sono figli del grande successo dell’iPhone 5, lo smartphone di ultima generazione che ha battuto i record di vendita di tutti i tempi. Le previsioni sono quelle di riuscire a vendere 46 milioni di pezzi entro fine anno in tutto il mondo, cifre veramente da capogiro.

E per non farsi mancare niente la Apple ha ben pensato di lanciare sul mercato il nuovo gioiello della serie dei MacBook, il Pro con il display Retina, già diventato l’oggetto del desiderio di tutti gli appassionati del mondo Mac e non solo.

La Apple è riuscita a surclassare gli avversari in qualunque cosa si sia cimentata in questo 2012, un successo senza precedenti, frutto di una pianificazione perfetta in ogni dettaglio. Se pensiamo a cosa è riuscita a fare la Apple adesso, non possiamo non pensare a cosa sarà in grado di fare il prossimo anno, considerate anche le voci incontrollate che danno come imminente la presentazione del successore dell’iPhone 5.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

6 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.