Sony lancia ufficialmente la prima generazione di schede XQD

 

Sony ha ufficialmente lanciato la prima memoria flash card XQD , un nuovo formato ad alta velocità progettato per sostituire le schede CompactFlash. Questo formato è diretto principalmente alle Reflex ed a chi usa il  e usa il PCI Express e raggiunge una velocità di 125 MB / s.

 

Mentre Lexar ha appena introdotto per la prima volta la 1.000 x CompactFlash, che puòraggiungere velocità di trasferimento alto come 150MB / s, la tecnologia delle telecamere/fotocamere non ha tenuto il passo con la velocità della più moderna CompactFlash. La nuova reflex digitale Nikon D4 è progettata per funzionare con il nuovo formato XQD, e sarà in grado di supportare appieno la capacità del D4 e di scattare a 10 fps di scatti continui alla sua piena risoluzione di 16,2 megapixel.

 

Il formato XQD ha anche margine per arrivare a supportare 2TB di. Infine  la velocità di trasferimento massima è di 250MB / s per la seconda generazione e 500MB / s per la terza generazione.

 

Le prime schede XQD che sono state rilasciate da Sony sono: 16GB QD-H16 card ($130; 101,66€) e $QD-H32 32GB ($230; 179.93€), entrambe saranno disponibili da febbraio.

 

Via | electronista

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.