Come funziona Apple Support

Ti piacerebbe un canale Apple che ti spieghi esattamente con un semplice video chiaro e dettagliato come utilizzare al meglio il tuo iPhone ed il tuo iPad? Bene, puoi sorridere, poiché da pochi giorni la “Mela Morsicata” ha lanciato sul web Apple Support, un canale molto utile per tutti gli utenti. Come funziona Apple Support? Si tratta appunto di un canale Youtube, che spiega passo dopo passo come eseguire le operazioni più semplici per i propri dispositivi Apple. Il canale attualmente può vantare già oltre 30mila iscritti e ha pubblicato 10 video. Scopriamo come funziona Apple Support ed in che modo può aiutarti ad ottimizzare i tuoi dispositivi.

Come funziona Apple Support, il vademecum degli utenti della “Mela Morsicata”

come funziona apple supportPer utilizzare Apple Support basta andare sul canale Youtube e scegliere il video desiderato per le proprie necessità. In realtà i video sono spiegati in lingua inglese, ma sono molto intuitivi e facili da capire. E poi una ripassata d’inglese non ti farà certo male, non credi? Se vuoi sapere come funziona Apple Support è sufficiente aprire un video e visionarlo, così capirai quanto è intuitivo. Ogni video dura uno o al massimo due minuti, puntando all’essenzialità ed alla brevità.

Dalle operazioni più comuni a quelle più complesse, Apple Support funge da vero vademecum per le tue attività su iPad e su iPhone. Ad esempio c’è un video che ti spiega come aggiornare velocemente il tuo iOS, un altro che ti suggerisce come cambiare l’immagine dello sfondo ed un altro ancora che ti dà utili suggerimenti su come cancellare velocemente le fotografie di cui non hai più bisogno. Scorrendo i video di Apple Support ne troverai alcuni molto utili per altre operazioni, come ad esempio sistemare i duplicati nei contatti, inviare GIF, gestire gli allegati nelle e-mail, catturare l’istantanea di una schermata, silenziare o abbandonare una chat di Whatsapp e stampare direttamente dagli iPad e dagli iPhone. Ora sai come funziona Apple Support, ma scopriamo le ultime novità dell’azienda di Cupertino nell’ultimo paragrafo.

Un’interazione sempre più “social”

Apple è stata una delle prime aziende ad utilizzare i social network per comunicare con i propri utenti. Ad esempio Apple nel 2016 utilizzò Twitter per rispondere alle domande dei suoi clienti, ed esiste un altro canale ufficiale dell’azienda di Cupertino in cui vengono postati periodicamente video e tutorial. Apple non ha comunicato con quale frequenza verrà aggiornato il canale, né se saranno pubblicati video dedicati agli Apple Watch ed ai Mac, ma è probabile che la “Mela Morsicata” si attivi anche da questo punto di vista. Ora che sai come funziona Apple Support, diventerai anche tu un fan del canale Youtube?