La classifica dei migliori servizi Apple 2017

Il 2017 si avvia alla conclusione e come ogni anno è tempo di bilanci. Apple ha stilato varie classifiche relative alle app, alla musica, ai film ed ai libri più popolari e scaricati tramite i suoi servizi, come iTunes, iBook, Podacast Apple ed Apple Music. Per ogni categoria è stata stilata la classifica dei migliori servizi Apple 2017, che permette di individuare anche i nuovi trend seguiti dagli utenti della Mela Morsicata. Le classifiche sono state stilate sia in Italia che negli altri paesi, ma noi ci concentriamo su quello che succede nel Belpaese. Sei curioso? Allora preparati a conoscere la classifica dei migliori servizi Apple 2017.

La classifica dei migliori servizi Apple 2017: i trend musicali e le app iPhone

apple service 2017Analizziamo la classifica dei migliori servizi Apple 2017 partendo dalla musica. Per quanto riguarda gli album più venduti su iTunes ed Apple Music al primo posto si piazza “Il mestiere della vita” di Tiziano Ferro, seguito al secondo posto da “Comunisti col rolex” di J-Ax e Fedez ed al terzo posto da “VASCONONSTOP” di Vasco Rossi. Tra i singoli più scaricati c’è “Despacito” di Luis Fonsi, seguito al secondo posto da “Shape of you” di Ed Sheeran ed “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani.

Al primo posto delle app iPhone gratis troviamo “Whatsapp Messenger”, al secondo posto c’è “Instagram” ed al terzo posto “Youtube: Watch Listen Scream”. Prosegue la classifica dei migliori servizi Apple 2017 nell’ultimo paragrafo.

I giochi, i film ed i libri più scaricati

“Super Mario Run” è stato il gioco gratuito più scaricato sugli iPhone, seguito a ruota da “Fight List- Categories Game” e da “Tigerball”. “Super Mario Run” e “Tigerball” occupano il primo ed il terzo posto anche per quanto riguarda la classifica dei giochi gratuiti più scaricati sugli iPad, ma al secondo posto si colloca “Clash Royale”. I giochi a pagamento per iPhone più gettonati invece sono stati nell’ordine “Plague Inc.”, “Minecraft” e “MONOPOLY Game”.

Spostandoci alla classifica dei film al primo posto si piazza il cartone animato “Oceania”, seguito da “The secret life of pets” e “Rogue One: a Star Wars Story”. Al primo posto della classifica dei libri invece troviamo “La donna di ghiaccio” di Robert Bryndza, seguito al secondo posto da “Origin” di Dan Brown e da “Un imprevisto chiamato amore” di Anna Premoli sul gradino più basso del podio. Si conclude qui la classifica dei migliori servizi Apple 2017, c’è qualche sorpresa o i risultati sono in linea con le tue aspettative?