iPad Handwriting Apps: Penultimate e Noteshelf ricevono aggiornamenti importanti

 

Due Apps molto buono per l’Handwriting sono Penultimate e Noteshelf, sono stati recentemente aggiornati con tantissime novità che migliorano notevolmente l’usabilità e le performance di queste applicazioni.

 

Penultimate ha raggiunto la versione 3.3 integrando Dropbox e Evernote, backup Dropbox e un “Apri in” menu per inviare notebooks ad altre applicazioni iOS. Ora si può  inviare notebook o singole pagine di Dropbox o Evernote, in Evernote, il formato OCR per le immagini farà in modo che le note saranno completamente ricaricabili.  L’opzione di backup Dropbox, disponibile in Impostazioni, consente di mantenere sempre le versioni più recenti delle note eseguite dal backup dei cloud.

 

 

Altri miglioramenti sono la correzione di errori da documenti che provengono da altre app. Nel Penultimate è un’ottima  app scrittura iPad con uno dei migliori inchiostri . Potete scaricare  Penultimate tramite iTunes da questo Link – 0,79 €

 

 

Noteshel, è stato aggiornato allaversione 5.0 aggiungendo la funzionalità più richiesta: il testo. Ora è possibile toccare un punto qualsiasi dello schermo e far apparire la tastiera touch dell’iPad per iniziare a digitaredel testo insieme ai tuoi appunti scritti a mano. A differenza di Penultimate Noteshelf èstracolmo di funzioni: oltre a temi notebook e diversi modelli di pagina (disponibile anche nelle in-app store), Noteshelf viene fornito con evidenziatori e faccine sorridenti che possono essere incorporate  in un documento di ricerca, in una pagina (limitatamente ai testo digitato) e tagging (nuovo nella versione 5.0).

A partire dall’interfaccia, si nota che Noteshelf  ha più funzionalità rispetto a Penultimate.

Potete scaricare Noteshelf attraverso iTunes da questo Link – 3,99 €

 

Via | Macstories

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.