Apple: disputa per i diritti di streaming della Premier Leauge

 

All’inizio di questa settimana, una relazione dal Daily Mail nel Regno Unito, aveva affermato che Apple fosse interessata ad acquisire i diritti di streaming per la Premier Leauge. C’è stata una notevole quantità di scetticismo per quanto riguarda l’affermazione, dato che avrebbe segnato un allontanamento significativo dal modello normale della società di distribuzione dei contenuti, e The Guardian segue ora una nuova pista in cui Apple non sarebbe interessata ad acquisire questi diritti.

 

La Premier League sta per aprire il mercato per quanto riguarda i diritti televisivi, nel secondo trimestre del 2012, ma Apple dice di essersi tirata fuori.

Tuttavia nonostante le speculazioni si è capito che Apple non ha trattato per questi diritti, ed è improbabile che lo faccia.

Il suo modello si basa sul taglio nei confronti dei produttori, e sulla vendita diretta dei prodotti tramite iTunes o AppStore

 

Inoltre le partite trasmesse in diritta da Sky possono già essere visualizzate su dispositivi iOS, tramite l’applicazione SkyGo.

 

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.