Il CEO di Apple Tim Cook attraverso le sue azione ha maturato quasi 100 milioni di dollari di guadagno

 

Il Wall Street Journal riporta che dati dalla società executive compensation tracking firm Equilar, che mostrano come il CEO di Apple Tim Cook, attraverso le azioni da lui posseduto, nel primo trimestre del 2012 esse abbiamo un valore di circa 100 milioni di dollari.

 

Di tutti i dirigenti della Silicon Valley colui che sta guadagnando di più è proprio Tim Cook grazie ad Apple.

 

La maggior parte del guadagno deriva da una sovvenzione di 200.000 unità di azioni vincolate assegnate a Cook, nel settembre 2008 come parte di un pacchetto di bonus riservate ai dirigenti. Queste matureranno il 24 di marzo 83 milioni di dollari.

 

La parte restante proviene da una sovvenzione concessa nel marzo 2010 in riconoscimento del servizio di Cook, mentre Steve Jobs è stato in congedo medico durante la prima metà del 2009. Quel bonus era formato da: 5 milioni di dollari in contati e 75.000 unità di azioni.

 

Inoltre come premio di maturazione per essere amministratore delegato cook riceverà circa 1 milione di azioni. Queste garantiranno al prezzo delle azioni di oggi 415 milioni di dollari. Cook riceverà metà di questi soldi nel 2016 e l’altra metà nel 2021, fermo restando che lui rimanga CEO di Apple.

 

 

Via | MacRumors

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.