Riflessione Personale: iPad da 128GB sarà un flop?

Giorni fa vi abbiamo segnalato la possibile uscita di un dispositivo Apple da ben 128gb. Noi stavamo ipotizzando un iPhone 5S da 128gb “Scherzando” sul fatto che questo sarebbe potuto essere il primo smartphone Apple a costare oltre 1000 euro.

ipad 128gb

A smentire la notizia, ma allo stesso tempo confermare, Apple annuncia un iPad da 128GB. Questo iPad non sarà altro che l’attuale tablet di quarta generazione con, al suo interno, iOS 6.1.

Ricordiamo, inoltre, che questo iPad è dotato di schermo da 9,7 pollici e Retina display. Data uscita prevista per il 5 Febbraio 2013 (In Italia).

Ma arriviamo a noi…

Il prezzo!

Questo iPad costerà 799 euro (Versione solo WiFi) e 929 euro (Versione WiFi+LTE).

Rispondendo un attimo al titolo/domanda “iPad da 128GB sarà un flop?” Si, per me sarà un flop, o per lo meno lo dovrebbe essere.

Purtroppo l’utente medio che acquista un prodotto Apple è così ammaliato dal marchio da non capire che, alcune volte, anche l’azienda di Cupertino ci “Tira dei pacchi”.

Spendere 929 euro per un tablet è follia (Mi riferisco all’utente medio che lo usa soprattutto a scopo ricreativo). Infatti basterebbe acquistare un iPad da 16gb/32gb (WiFi+LTE) e aiutarsi con i Cloud Storage. Questo mese è stato presentato MEGA che regala, a tutti gli utenti, ben 50 gb (A breve sarà disponibile anche l’app, come quella di Dropbox, per gestire i propri dati da dispositivo Apple).

Inoltre, parlando sempre del prezzo, con circa 1000 euro posso acquistare un Macbook.

Sicuramente, purtroppo, anche questo iPad sarà un “Successone” perchè, nonostante la crisi economica, molti utenti, pur di avere l’ultimo dispositivo da sbandierare, s’impoveriscono acquistando senza riflettere (Vedi l’iPhone 4 bianco acquistato da molti, a pochi mesi dalla presentazione dell’iPhone 4s, solo per avere un dispositivo di un colore diverso).

Vi do solo un consiglio… Se proprio volete acquistare questo tablet da 128gb aspettate, almeno, fino a Marzo 2013 perchè, molto probabilmente, sarà presentato un nuovo dispositivo Apple, e potrebbe essere proprio un nuovo iPad!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.