Ultime novità: non solo iPhone 7…

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale dell’iPhone 7, che verrà mostrato al pubblico il prossimo 7 settembre: meno di due settimane di attesa, quindi, per scoprire se tutte le indiscrezioni diffuse fino a questo momento saranno confermate. In realtà, Apple ha solo reso noto che anche nel 2016 si svolgerà il tradizionale appuntamento di settembre che in genere è dedicato a tutte le novità che riguardano i telefoni cellulari, ma è chiaro che tutto lascia pensare che proprio in quell’occasione verrà lanciato l’atteso iPhone 7.

Ma cosa ci si deve attendere dall’ultima versione dell’iPhone? Una novità interessante dovrebbe essere quella della carica senza fili, mentre pare che dal punto di vista estetico saranno poche le  differenze rispetto all’iPhone 6S. Anche le dimensioni dovrebbero rimanere le stesse, nonostante sia attesa l’eliminazione del jack audio delle cuffie di 3.5 mm, il cui posto dovrebbe essere preso da una porta Lightning universale che potrà essere sfruttata non solo per collegare le cuffie, ma anche per il trasferimento dei dati e per ricaricare il dispositivo.

Le ultime news a disposizione prima del lancio ufficiale dell’iPhone 7 parlano anche di fotocamere differenti a seconda dei modelli: se il telefono con schermo da 5.5 pollici avrà – secondo le previsioni – una fotocamerseptember-9-apple-launch-at-bill-graham-civic-auditoriuma doppia, quello da 4.7 pollici si limiterà a una fotocamera singola, seppur di tutto rispetto, con tanto di stabilizzatore dell’immagine. Sembra, inoltre, che la scocca resterà in metallo, mentre si dovrà salutare in modo definitivo lo storage da 16 giga, pronto a dire addio per lasciare posto allo storage da 32 giga, che di conseguenza andrebbe a rappresentare il modello base. Tante supposizioni, insomma, fino a questo momento, ma gli amanti della “mela morsicata” hanno già cerchiato in rosso sul calendario la data di mercoledì 7 settembre.

La location selezionata per la quasi sicura presentazione del nuovo iPhone è il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco: l’appuntamento è per le dieci del mattino (ora italiana, naturalmente), mentre il sipario calerà nove ore più tardi. Non solo iPhone 7, comunque: tra pochi giorni, infatti, potrebbe essere svelato al mondo anche l’Apple Watch 2, con la sua batteria più performante, il suo barometro e il suo processore migliorato. In attesa di vedere entrambi i dispositivi in commercio nel nostro Paese.