PokemonGo si aggiorna all versione 1.7.0 per iOS

Gli utenti dei dispositivi Apple, e quindi degli App Store, possono contare su un nuovo aggiornamento per Pokemon Go: grazie all’aggiunta del sistema Buddy, infatti, da adesso in poi si avrà l’opportunità di guadagnare caramelle inmodo più rapido, anche se solo per un Pokemon alla volta. L’aggiornamento, che è stato messo a disposizione anche per chi usa Android, oltre che per i possessori di un iPhone, include una funzione in virtù della quale accumulare le caramelle sarà più semplice, e in più i giocatori dovranno preoccuparsi dei Pokemon meno semplici da trovare – e quindi più rari – in misura inferiore rispetto al passato.

screenshot_2016-08-09-01-02-26-e1470749713160L’aggiornamento, che è stato presentato sul blog dell’app di Niantic Labs, corrisponde alla versione 1.7.0 per iOS. Con la novità Buddy Pokemon, ogni allenatore – come si può intuire dal nome – ha l’occasione di scegliere come compagno un Pokemon, e, camminando per un certo percorso, può guadagnare per il compagno selezionato una certa quantità di caramelle. Si tratta di caramelle che, a loro volta, permettono di far evolvere il Pokemon o di potenziarlo. Il sistema è stato concepito e messo a punto per fare sì che gli allenatori riescano a migliorare il Pokemon che preferiscono evitando di dover mettersi in cerca di ulteriori esemplari per ottenere le caramelle di cui hanno bisogno.

Non resta altro da fare, quindi, che scaricare tramite l’App Store l’ultimo aggiornamento, che per altro include molti altri miglioramenti: per esempio, delle piccole correzioni dal punto di vista testuale, una maggiore semplicità nella selezione dei piccoli Pokemon sul display e un miglioramento della stabilità delle prestazioni in occasione dei cambiamenti di rete dei dispositivi, fondamentale per impedire stop agli aggiornamenti dell’app. Infine, è stato corretto un problema a causa del quale a volte le uova si schiudevano ma non veniva mostrata la relativa animazione.

Vale la pena di ricordare che gli utenti non possono scaricare il gioco da fonti diverse dall’App Store (o dal Play Store, ovviamente, nel caso in cui usino Android) e nemmeno usare trucchi ricavati in modo poco trasparente: ecco perché Pokemon Go non supporta i device con jailbreak e root, come spiegato dagli stessi sviluppatori.