RIM, Nokia e Apple sono state accusate di aver fornito informazioni riservate all’esercito indiano?

In cambio di presenza mobile in IndiaRIM, NokiaApple hanno presumibilmente fornito l’accesso ad informazioni riservate all’esercito indiano.

Sembra che Nokia, Apple e Rim abbiamo costruito un accesso backdoor per iOS per l’esercito indiano.

Manan Kakkar di ZDNet dice:

Proprio oggi mi sono imbattuto in scansioni di una serie di documenti che sono le comunicazioni interne tra l’esercito indiano. I documenti affermano l’esistenza di un sistema conosciuto come Rinoa SUR. Anche se non so a cosa si riferisca questo acronimo, sembrerebbe invece riferirsi alle compagnie Nokia, Apple e Rim. Secondo l’insieme dei documenti, la piattaforma di Rinoa SUR è stato utilizzato per spiare la USCC, la commissione economica e di sicurezza Stati Uniti-Cina.

 

 

I documenti contengono frammenti di email inviate dai membri della USCC. A quanto pare le piattaforme Rinoa Sur sembrano interessare molto l’apparto militare indiano. I documenti trapelati trapelati indicano che sono stati visti attraverso un accesso backdoor in cambio di opere in India.

 

 

Ricordiamo che al momento i documenti non sono stati ancora resi ufficiali, ora vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.

 

Via | ZDNet

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.