Apple pubblica l’elenco dei suoi fornitori per il 2012

 

Apple oggi ha rilasciato la relazione annuale sulla responsabilità del fornitore per il 2012. Il rapporto indica gli sforzi che saranno fatti per controllare le condizioni di lavoro e la responsabilità ambientale presso i propri fornitori in tutto il mondo, e osserva che la compagnia ha effettuato 229 verifiche, l’80% in più rispetto a quelle del 2010.

 

Nel 2011 abbiamo effettuato 229 controlli in tutta la nostra catena di fornitura – l’80% in più rispetto al 2010 – tra cui oltre 100 per la prima volta. Noi continuiamo a espandere il nostro programma per raggiungere più in profondità la nostra base di alimentazione, e quest’anno abbiamo aggiunto verifiche più dettagliate e specializzate che si concentrano sulla sicurezza e l’ambiente.

 

La società fa notare che nel 2011 hanno iniziato un processo dedicato di audit ambientale per integrare i controlli ambientali che erano stati precedentemente inclusi nella procedura di revisione standard.

 

Tutti i dettagli sui risultati di auditing, compresa una sintesi delle varie violazioni scoperte nel campo ambientale, sono disponibili nel report completo (PDF).

 

Apple per la prima volta ha anche pubblicato una lista di 156 fornitori che rappresentano il 97% delle spese per appalti della società.

 

Via | MacRumors

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.