La rimozione di Whatsapp è stata dovuta a problemi di sicurezza

WhatsApp Messenger è un’applicazione molto popolare perché è semplice ed ha pochi punti deboli. Però alcuni di questi sarebbero talmente gravi che ne hanno determinato la rimozione.

 

Le diverse vulnerabilità, che erano alla base di Whatsapp, sono state confermate dal SEC Consult, che si occupa di sicurezza informatica. Una di queste è stata implementata anche in una piccola utility software, creato da un gruppo di appassionati che non ha mai ricevuto risposta in merito dai tecnici di Whatsapp.

Whatsapp comunica prevalentemente attraverso XMPP, anche se in alcuni casi il client invia richieste HTTPS per interagire con il server. Questo accade quando bisogna recuperare informazioni riguardo lo stato di un utente. Fornendo un qualsiasi numero di telefono registrato a WhatsApp, compare il testo dell’aggiornamento di stato che è possibile cambiare. Questa azione non richiede alcuna autenticazione o autorizzazione.

Ora sembra che questa falla sia stata riparata, e quindi l’applicazione dovrebbe essere pronta e sicura per l’uso degli utenti.

Via |Techzoom

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.