Alesis Ampdock: dock professionale per iPad, chitarra e basso

 

Alesis Ampdock, è un dock per iPad, che consente di utilizzare l’iPad per modificare, amplificare e processare il segnale della chitarra. Questo è uno strumento che permette ai chitarristi di utilizzare le applicazioni dell’iPad per applicare effetti, simulazione di cabinet, ecc. sul segnale della chitarra e del basso. L’Ampdock, permette di inserire l’iPad in una cornice protettiva che ne evita la fuoriuscita e lo protegge su tutti i lati. Gli ingressiaudio professionali dell’ampdock, includono un ingresso Jack da 1/4 Hi-z per chitarra e basso, un ingresso combo (XLR/Jack) per il collegamento di microfoni, un’ulteriore chitarra o altri strumenti. Le uscite sono disponibili su connettori combo(XLR/Jack) in formato bilanciato, con un selettore di impedenze guitar/line, il quale in posizione guitar consente di collegare l’ampdock direttamente alla testata.

Per l’utilizzo con i software MIDI compatibili su computer Mac e PC, L’ampdock include una porta USB. Un’uscita cuffie con controllo di volume dedicato ti permetterà di suonare in cuffia, esercitarti e/o provare gli effetti delle tue applicazioni installate sull’iPad in qualsiasi momento, di giorno o di notte, senza disturbare. Quando sei in studio di registrazione, o sul palco, l’ampdock ti aiuterà a trovare la giusta sonorità per le tue parti suonate in tempo reale, sfruttandone in controlli, gli ingressi e le uscite audio professionali compatibili con praticamente tutte le App musicali disponibili per la piattaforma iPad di Apple.

 

In dotazione con l’ampdock ci sarà anche una pedaliera che ti consentirà di controllare parametri come il volume, e altri messaggi MIDI di tipo control change (CC), bypass, program change, ed altri parametri. Questo nuovo prodotto della Alesis, si basa sulla potenza del processo dell’iPad, appoggiandosi per quanto riguarda gli effetti ed il processing del segnale alle App da te preferite ed installate. Con i controlli della pedaliera fornita in dotazione e con le uscite e gli ingressi professionali, l’Alesis Ampdock, diventa un perfetto alleato sia in studio sia dal vivo. Potrà essere utilizzato con app tipo GarageBand, Ampkit  e AmpliTube cambiando patch, program, preset, effetti e prametri grazie ai controlli fisici disponibili, come i due potenziometri rotativi e i controlli disponibili sulla pedaliera: Program up/down, FX, pedale d’espressione per l’invio di messaggi di volume e/o control change. Con i potenziometri cuffia, Input 1 e 2 avrai l’accesso completo anche sulle impostazioni audio.

 

Via | alarmusic

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.