I migliori accessori per iPad

Gli iPad sono diventati strumenti molto utili in ogni singolo aspetto della nostra vita. Possono fungere da simpatici videogiochi, essere utilizzati come e-book, come ricettari per la cucina o come navigatori satellitari per le auto. Il loro utilizzo è diventato così versatile da rappresentare validissimi strumenti per le azioni quotidiane. Per ottimizzare il funzionamento di questi preziosi dispositivi si possono aggiungere degli accessori, che ne aumentano ulteriormente le prestazioni e li rendono ancora più efficienti. Se sei un “iPaddista” convinto ti mostrerò i migliori accessori per iPad, in modo da ottimizzare ulteriormente le performance di questi utilissimi device.

I migliori accessori per iPad: la custodia anti-urto, la pellicola anti-abrasioni e la batteria powerstation

Iniziamo la lista dei migliori accessori per iPad con articoli finalizzati a preservarli da urti, graffi ed in generale “agenti esterni”, e a migliorarne le prestazioni da un punto di vista energetico. La custodia anti-urto è un accessorio di fondamentale importanza, considerando che l’iPad è utilizzato in ogni momento della giornata, soprattutto se viene maneggiato da bambini. Urti, cadute e scossoni non saranno un problema con una valida custodia anti-urto.

Graffi, abrasioni e macchie sono altri pericoli che si annidano dietro l’utilizzo dell’iPad, che può essere protetto con un’apposita pellicola anti-abrasioni tagliata su misura. La pellicola è trasparente, quindi non incide assolutamente sulla visualizzazione dello schermo dell’iPad.

La batteria powerstation di mophie rientra tra i migliori accessori per iPad, in quanto offre ben 6000 mAh per prolungare la durata del dispositivo, e sta comodamente in tasca. É dotato di due porte usb, grazie alle quali puoi caricare fino a due dispositivi contemporaneamente.

Supporto per iPad in cucina, in auto e obiettivo fotografico

migliori accessori ipadI supporti sono dei validissimi accessori da sfruttare in base ai vari utilizzi. Il supporto per iPad in cucina ad esempio permette di utilizzare il dispositivo come un vero ricettario, da “sfogliare” tranquillamente tra un piatto e l’altro. Se ami dilettarti tra i fornelli ti consiglio di acquistare un supporto per iPad in cucina stabile, solido e con materiali lavabili.

Allo stesso modo il supporto in auto risulta uno dei migliori accessori per iPad estremamente pratico e funzionale. Il dispositivo si può applicare facilmente sul poggiatesta dei sedili anteriori, permettendo ai viaggiatori sui sedili posteriori di godersi un bel film durante il viaggio. In alternativa puoi usarlo come navigatore satellitare, in modo da arrivare dritti alla meta senza perderti!

Infine puoi aggiungere al tuo iPad un comodo obiettivo fotografico, che si monta facilmente e ti permette di scattare foto di alta qualità senza necessariamente portarti dietro macchine fotografiche o altri dispositivi. Questi sono i migliori accessori per iPad, hai individuato quello più utile per le tue particolari esigenze?