Apple ha una stanza “Unboxing”, per testare le confezioni di tutti i suoi prodotti

Secondo quanto riportato dal libro “Inside Apple”, emergono informazioni, su come Apple sviluppa ed approva le proprie confezioni di vendita.

Si dice che Apple abbia una stanza segreta dove una confezione, passa attraverso centinaia di iterazioni per trovare la giusta combinazione. Adam Lashinsky, racconto nel libro “Inside Apple”:

Uno dopo l’altro, il designer crea e testa per moltissime volte, colori, abbinamenti, confezioni ed altro ancora, fino ad arrivare all’involucro finale, dove l’utente dovrà tirare una pellicola trasparente, che aderisce alla parte superiore dell’iPod Nano. Quindi, un ossessione nei dettagli anche per il confezionamento dei propri prodotti.

Non si tratta solo di una scatola. Quando Apple confeziona i propri prodotti per l’invio ai propri stores, l’oggetto deve essere curato nei minimi dettagli affinché arrivi in perfette condizioni.

NetworkWorld, riporta alla luce, anche un vecchio video umoristico, creato da Microsoft, dove si mostrano i problemi relativi al packaging.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EUXnJraKM3k&feature=plcp&context=C3d8b902UDOEgsToPDskLOSj1TSKNc9nCN7cUB4VQx[/youtube]

Dall’autobiografia di Steve Jobs, risulta che sia Jobs che Ive sono noti per avere trascorso del temposulle confezioni dei loro prodotti. Dalla biografia di Issac Walterson di Steve Jobs:

Steve ed io abbiamo speso un sacco di tempo, per concepire le confezioni dei prodotti Apple. Amo il processo di spacchettamento. La progettazione di una buona confezione serve a rendere il prodotto ancora più interessante. L’involucro è un teatro in cui si narra una storia.

Via | MacRumors

3 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.