Foxconn costruisce cinque nuove fabbriche in Brasile

Secondo alcuni report, Foxconn starebbe pianificando l’apertura di nuovi impianti in Brasile per aiutare Apple a soddisfare la domanda di iPad, e si prevede di produrre circa 400 milioni di unità in cinque anni.

 

La notizia è stata rilasciata dal Segretario di Pianificazione e Sviluppo dello Stato di San Paolo, Julio Semeghini. Il segretario riporta che verranno costruite cinque nuove fabbriche per la costruzione di prodotti Apple, ed ogni fabbrica ospiterà circa 1000 lavoratori.

 

I funzionari del governo, incontreranno i dirigenti Foxconn, nel mese di febbraio, per decidere dove costruire le nuove fabbriche. La scorsa settimana, il governo brasiliano, aveva approvato gli sgravi fiscali, relativi alla produzione di iPad e per tutti quei dispositivi, che hanno un peso entro i 750g.

Nel frattempo, si stanno dirigendo, migliaia di lavoratori in cerca di un posto all’interno delle nuove fabbriche Foxconn che sorgeranno.

Inoltre Foxconn, dopo aver annunciato l’ampliamento degli stabilimenti di Zhengzhou in Cina, prevede l’assunzione 100.000 persone, molte delle quali lavoreranno alla produzione dell’iPhone.

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sei + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.