Apple vuole citare Kodak

Apple ha chiesto a un giudice il permesso di citare in giudizio Eastman Kodak per la presuntaviolazione di brevetto, con l’approvazione necessaria perché Kodak ha recentemente presentato istanza di fallimento.

 

 

Attraverso un deposito con la US Bankruptcy Court di New York questa settimana, Apple ha chiesto a un giudice fallimentare la possibilità di citare Kodak per la violazioni di alcuni brevetti proprietari per stampanti, cornici digitali e fotocamere. Attraverso la dichiarazione di bancarotta Kodak è rientrata in una sorta di programma che sta vivendo. In tal senso non sarebbe possibile da parte di Apple iniziare cause legali nei confronti di Kodak senza avere un permesso da parte del giudice che ha dichiarato lo stato di fallimento.

Ora Apple si vede costretta ad aspettare il permesso da parte del tribunale statunitense prima di trasmettere la causa all’International Trade Commission e ad una corte di un distretto di New York. Se tutto dovesse andare come Apple si aspetta, ci sarà la rimozione di tutti i prodotti Kodak, il che segnerebbe la fine di un grande colosso che ha fatto la storia della fotografia.

 

Via | AppleInsider

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.