TIM annuncia: da domani si sperimenta la rete cellulare ultraband LTE a Torino

Telecom pare che voglia dare una mano alla diffusione delle reti LTE. Oggi ha annunciato l’avvio della sperimentazione pubblica della tecnologia di nuova generazione che promette di arrivare a velocità fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload. Tale sperimentazione durerà fino al 22 febbraio e si svolgerà solo a Torino.

 

 

Un sistema ultrabroadband di nuova generazione sarà disponibile presso il punto vendita TIM di Via Lagrange 20 del capoluogo piemontese; qui saranno allestite apposite postazioni aperte al pubblico dotate di chiavette LTE, già configurate e connesse in modalità ultra-broadband.

 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del piano di sviluppo nazionale della rete mobile di nuova generazione per la quale Telecom Italia ha investito 1 miliardo e 260 milioni di euro per l’acquisizione delle frequenze a 800, 1800 e 2600 MHz, confermando in questo modo la volontà dell’azienda di realizzare reti sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondono alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

 

Ancora si sa nulla a proposito del lancio commerciale e secondo alcune dichiarazioni Telecom, con 3 e Vodafone, avrebbe intenzione di lanciare il servizio in alcune città italiane entro la fine dell’anno in corso.

 

Via | Macity

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.