Il New York Times come Gizmodo, Apple interrompe i rapporti con la stampa

Sembra che il New York Times, abbia fatto la stessa fine di Gizmodo, quindi non riceverà più inviti ufficiali agli eventi Apple.

 

 

Come accadde nel 2010, dopo che Apple interruppe i rapporti con Gizmodo, per aver pubblicato delle foto relative all’iPhone 4, la stessa cosa potrebbe accadere per il NYT.

 

Qualche tempo fa il NYT, aveva pubblicato un articolo, in cui si accusava Apple di non di non fare nulla per le pessime condizioni di lavoro in cui versavano i dipendenti dei loro fornitori. Nell’articolo venivano riportate frasi del tipo: Apple è a conoscenza da quattro anni delle condizioni di questi lavoratori, però non sta facendo nulla per cambiare le cose perché a loro le cose stanno bene così. Frasi in seguito smentito dal CEO di Apple Tim Cook, chiedendo alla FLA, un’associazione indipendente di svolgere delle indagine per constatare le condizioni di lavoro dei dipendenti. A seguito di tutte queste vicissitudini sembra che Apple abbia voluto troncare ogni rapporto con il New York Times.

 

Ad esempio, nessun giornalista del quotidiano è stato inviato alla presentazione di Mountain Lion tenutasi ieri, né aveva inviato un’anteprima del sistema operativo come invece fatto per altre importanti testate giornalistiche.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.