3 Italia, con Ericsson HSPA a 42Mbps entro marzo e LTE nel 2012

Attraverso un comunicato di Ericsson, fa sapere che attraverso i propri servizi forniti da H3G, nel corso di quest’anno ci sarà un upgrade di banda di connessione passando dall’attuale 3G alla futura rete LTE.

 

 

Per migliorare il proprio servizio, H3G fa sapere di aver prolungato il suo accordo con Ericsson, infatti Ericsson aggiornerà la rete 3 Italia, dall’attuale 3G ad una rete in grado di supportare la tecnologia LTE. In questo modo, Ericsson aggiorna e rafforza la propria posizione come principale fornitore di 3 Italia.

 

A lavori finiti, tutti i clienti 3, potranno godere di una banda con maggiore velocità, copertura, capacità, prestazioni e servizi. Entro la fine di marzo 2012, 3 Italia sarà l’unico operatore in Italia ad offrire fino a 42 Mbps – copertura downlink – e fino a 5,76 Mpbs – in uplink – su tutta la rete nazionale e ad essere pronta per il lancio commerciale dei 100 Mbps forniti dall’LTE nel 2012.

 

Ecco le parole riportate da Francesco Novari amministratore di 3 Italia:

Grazie alla partnership con Ericsson, noi rimarremo sempre un punto di riferimento per l’innovazione e lo sviluppo all’interno del mercato italiano, grazie a questo abbiamo fatto un grande passo avanti per soddisfare la domanda di connettività di tutti i nostri clienti. Stiamo rendendo disponibile la copertura 3G all’interno dell’intero Paese, e stiamo lavorando per portare la nuova tecnologia LTE già entro il 2012. La nostra rete diventerà ancora più efficiente nel gestire il traffico dati, garantendo una migliore qualità di esperienza per il nostro clienti .

 

Via | mondo3

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.