In Argentina dovranno aspettare un anno prima di poter lanciare l’iPhone 4S

 

A causa di alcune restrizioni imposte del governo argentino sulle importazioni del famosissimo smartphone, i fan della Apple dovranno aspettare almeno un anno prima di vedere il lancio dell’iPhone 4S.

 

The Wall Street Journal riporta, ebbene l’iPhone non sia vietato nel paese, le restrizioni imposte agli operatori mobili sono estese ai dispositivi che non sono stati fabbricati in Argentina. Apple con i partner di approvvigionamento principali che si trovano in Asia, non soddisfano i criteri delle vendite e quindi sono limitate in tutto il paese.

 

Secondo il report, Apple avrebbe venduto solo 3.000 iPhone in Argentina. Prima delle restrizioni imposte dal governo che sono state messe in atto nel marzo 2011, Apple ha venduto 30.000 nel 2010. Gli utenti argentini, al momento comunque continuano ad acquistare il dispositivo di casa Apple, all’estero data l’impossibilità di acquisto nel proprio Paese.

 

Il divieto è in atto per incoraggiare i consumatori argentini ad acquistare prodotti di produzione locale, in quanto  il presidente Cristina Kirchner vorrebbe sostenere questo sistema per creare nuovi posti lavoro e ridurre la quantità di denaro speso per le importazioni d’oltremare.

 

Via | TNW

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.