Nuova data center per Apple in North Carolina

CNET, ha notato, come Apple abbia aggiornato il suo sito, per quanto riguarda la sezione ambientale.

 

 

Tra le varie novità, c’è quella relativa all’apertura di un nuovo Data center  a Maiden, North Carolina, dove Apple dichiara che sarà l’unica struttura ad avere la certificazione LEED Platinum. La società, inoltre rileva come questa sarà la struttura, con un parco solare più grande di tutti gli Stati Uniti, registrando 20 megawatts. Inoltre Apple, alimenterà questa nuova centrale attraverso l’installazione di ulteriori 5 megawatts di celle a combustile, cioè la più grande del Paese non di proprietà di una società di servizi. Per ulteriori dettagli potete leggere la relazione in PDF.

 

Apple riporta:

La costruzione del nuovo data center a Maiden, North Carolina, dimostra il nostro impegno a ridurrel’impatto ambientale delle nostre strutture attraverso l’energia rinnovabile, e nel rispetto dell’ambiente. L’impianto ha ottenuto l’ambita certificazione LEED Platinum dall’US GreenBuilding Council. Sappiamo che nessun altro data center, di tali dimensioni ha ottenuto tali certificazioni. Il nostro obbiettivo, è quello di costruire la più grande struttura, con un impatto ambientale azzerato o ridotto al minimo, attraverso l’alimentazione di energie verdi, rinnovabili.

 

Tuttavia, a causa della crescita delle vendite dei prodotti Apple, queste hanno causato un aumento nell’emissione i anidride carbonica, passando da 14,8milioni di tonnellate nel 2010 a 23,1 milioni di tonnellate nel 2011.

 

 

Tra le note, possiamo leggere anche, come Apple sia stata la società che abbia usato il maggior numero di materiali eco-compatibili.

 

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.