Uno sviluppatore rilascia una dichiarazione su come far arrivare la propria App nella Top 10 in App Store

Volete che la vostra applicazione compaia nella Top 10 in App Store? Sembra che sostenendo un piccolo costo questo sia possibile.

 

Gedeon Maheux, co-fondatore della Iconfactory, e sviluppatore iOS, più conosciuto per il suo client Twitterific, ha diffuso un interessante messaggio relativa alla vicenda di uno dei suoi webmaster.

 

 

Secondo il blog personale Maheux, il mittente dell’e-mail, proponeva allo sviluppatore, di portare una qualsiasi applicazione tra le Top 10 in App Store in maniera “legale”, utilizzando degli account iTunes regolarmente registrati, il tutto ad un prezzo di 10.000$.

 

Secondo Maheux, Apple dovrebbe rivedere  la Top 10 di App Store:

Il problema delle applicazioni truffa sembra relativamente facile da risolvere se paragonato a questi tipi di raggiri su App Store. Durante il processo di revisione, Apple dovrebbe lavorare in maniera migliore nell’identificazione e nel respingimento di applicazioni truffa. Ma con un numero sufficiente account legittimi iTunes non ce un modo attraverso il quale Apple possa  identificare download falsi da quelli veri così da escludere tali applicazioni dallo scalare la classifica. Se queste cose accadessero frequentemente, forse Apple potrebbe sviluppare un algoritmo per aiutare ad identificare account incriminati e quindi chiuderli, anche se sono scettico. Sembra chiaro che una revisione completa dell’intero sistema Top 10 sia necessaria, e non solamente a causa delle ultime truffe, sempre più recenti.

 

Lo sviluppatore, si dichiara comunque ottimista, anche dopo l’acquisizione da parte di Apple di Chomp, possa aiutare la casa di Cupertino a bloccare truffe simili. Anche durante la navigazione in App Store alla ricerca di applicazioni da acquistare è consigliabile leggere la descrizione di un’applicazione, insieme alle recensioni degli utenti, così da evitare spiacevoli sorprese.

 

 Via | Appdvice

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.