Scopriamo tutte le novità di iTunes 10.6

L’aggiornamento ad iTunes 10.6, ha apportato tante novità, tra le quali, il supporto dei video a 1080p, e tante altre, che adesso andremo a vedere insieme.

 

 

VIDEO A 1080p

Tra le novità più importanti, sicuramente c’è quella del supporto ai video a 1080p, quindi ora c’è la possibilità di scaricare film e video con questo formato, e la piena compatibilità con il nuovo iPad, e la terza generazione della Apple TV. Infatti questi sono gli unici dispositivi standalone, che non siano Mac o PC, in grado di fornire un pieno supporto ai video in HD a 1080p. Al momento Apple, sta iniziando a caricare i primi filmati a 1080p, intanto Apple continua a lasciare anche il formato 720p, dato che gran parte dei dispositivi, supportano solo questo formato.
Quando andremo a scaricare per esempio il nostro film, se non vi è nessuna indicazione, significa che il film è disponibile solo a 720p, differente è il caso in cui il film è disponibile in entrambi i formati, HD e full HD, allora qui starà all’utente decidere in quale formato scaricare il film. L’opzione di default è impostata a 720p, per cui dovremo modificare tale impostazione.
Per quanto riguarda il download di film acquistati in passato, iTunes automaticamente consente di scaricare le versioni che nel frattempo sono diventate full HD in modo gratuito, purché l’acquisto riguardava il formato HD e non quello standard (SD).
ALTRE NOVITA’
Tra le novità di minor rilievo, troviamo una migliore gestione delle canzoni Genius, ed una migliore gestione delle copertine degli album. Ora anche iTunes Match, sembra essere più veloce, anche se al momento tale servizio non è disponibile nel nostro Paese.
Un’altra novità, riguarda la possibilità di convertire i brani con bit-rate più elevati potendo accedere ad un numero superiore di opzioni. Questo consente di sincronizzare i brani su iDevice con un bit-rate più basso, in modo da risparmiare in termini di spazio.
Con il nuovo iTunes, potremo avviare un video, anche quando il download non è stato ancora completato.
Un’altra novità, riguarda la visualizzazione del nome utente e password, che non è più verticale, ma bensì orizzontale.

FILM IN THE CLOUD

Attraverso questa funzione, gli utenti, possono riscaricare su qualsiasi iDevice, Mac, PC, collegato al proprio account  i filmati acquistati in passato, effettuando la riproduzione in streaming del video.
Via | iLongue

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.