Cupertino: pubblicate nuove immagini del nuovo campus

 

La città di Cupertino ha rilasciato sul suo sito nuovi documenti riguardanti il Campus2.0 ai cui disegni Apple sta lavorando in queste settimane e stima di costruire entro il2015. Il progetto, presentato in origine da Steve Jobs al consiglio della città lo scorso giugno, ha dimensioni paragonabili a quelle del Pentagono, e ha le sembianze di una vera e propria astronave. La nuova sede permetterebbe ad Apple di dare ai suoi dipendenti un nuovo luogo di lavoro unificato (al momento molti dei dipendenti sono sparsi sul territorio di Cupertino) recuperando allo stesso tempo un ampio appezzamento di terreno, con una struttura moderna accompagnata da piante e verde.

Il tetto dell’edifico, completamente coperto di pannelli solari, permetterà di ricavare parte dell’energia necessaria a fare funzionare la sede, mentre la restante corrente sarà prodotta da una centrale elettrica a basso impatto ambientale.

I nuovi documenti, pubblicamente accessibili a questa pagina, mostrano nuovi dettagli della struttura, come gli impianti di areazione e la disposizione dei pannellifotovoltaici. Il comune, nel frattempo, ha già fatto sapere che con ogni probabilità darà il via libera alla costruzione, mentre gli abitanti di Cupertino hanno esposto i loro dubbiriguardo il traffico, la crescita della città e i possibili danni ambientali che un progetto di tali proporzioni potrebbe portare sul suolo della cittadini.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.