Apple: nuovi brevetti relativi all’iPod ed all’apertura dei MacBook

L’US Patent and Trademark Office, ha pubblicato 23 nuovi brevetti marchiati Apple. Questi nuovi brevetti riguardano in prevalenza il design dei futuri iPod e MacBook Air ed alcuni meccanismi presenti all’interno dei MacBook.

 

 

Uno dei brevetti principali che ha depositato Apple, riguarda la tastiera montata sui MacBook Pro ed Air. Questo tipo di tastiera ha riscontrato un grande successo tra tutti gli utilizzatori quindi Apple ha deciso di brevettare tale tastiera per evitare che venga copiata dai propri competitors, come per esempio gli UltraBooks di Samsung.

 

 

Andando avanti, Apple ha ottenuto altri brevetti per quanto riguarda il design, e più precisamente il guscio, che riveste gli iPod in particolare l’iPod Classic e l’iPod Nano terza e quinta generazione.

 

 

Tra tutti i brevetti sopra citati ce n’è uno davvero interessante che riguarda il meccanismo di apertura dei MacBook. Qui si cita che la cerniera di apertura dei portatili è difficile da progettare, in quanto tale cerniera, deve consentire l’apertura del portatile nella maniera più semplice possibile. Una cerniera troppo rigida, può effettuare una resistenza tale da far alzare la base del computer quando si tenta di aprire il display con una sola mano. Apple, per evitare questi problemi, utilizza una cerniera meno rigida progettata ad hoc per evitare il movimento accidentale dello schermo.

 

 

I brevetti sono firmati da  Brett Degner, Patrick Kessler e Chris Ligtenberg e sono stati depositati nel quarto trimestre del 2008.

 

Via | patentlyapple

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.