Apple vuole migliorare la fusione tra plastica e metallo per i futuri iPhone

 

Secondo alcune voci sembra che Apple, stia lavorando ad un nuovo progetto per implementare in maniera migliore la fusione tra plastica e metallo per i suoi futuri dispositivi.

 

Per far questo, sembra che Apple voglia adottare un nuovo sistema che andrebbe a sostituire gli attuali adesivi, che a volte non sono molto affidabili, nel tentativo di migliorare l’unione di materiali plastici e metallici nella realizzazione di nuovi dispositivi, quali ad esempio iPhone ed iPod, aumentandone sensibilmente la qualità. Il brevetto chiamato “Ultrasonic Bonding of Discrete Plastic Parts to Metal“, andrebbe a saldare la fusione di un componente plastico ad una superficie metallica, garantendo un’unione permanente. Attraverso la saldatura ad ultrasuoni, si andrebbe a migliorare l’unione tra questi due elementi.

 

 

Questa tecnica, si baserebbe su sull’utilizzo di una superficie metallica modificata, così da far accettare e combaciare un flusso di plastica fusa attraverso delle irregolarità poste sulla medesima superficie, in modo tale da saldare la plastica al metallo grazie agli ultrasuoni. Questa tecnica oltre a migliorare il processo produttivo e dare maggior libertà ai designer, sembra che sia proprio adatta per la produzione di iPhone ed iPod.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.