Apple eletta per il settimo anno consecutivo il premio per la miglior soddisfazione del cliente

Apple, ha vinto per il settimo anno consecutivo il premio ” J.D. Power Smartphone Customer Satisfaction Study”, ovvero il premio per la miglior soddisfazione del cliente.

 

 

Il sondaggio è stato rivolto a 7.080 utenti proprietari di smartphone, Apple ha raggiunto il punteggio di 839 punti su una scala di 1000 in totale, HTC ha guadagnato 798 e Samsung ha chiuso il podio al terzo posto con 789. Lo studio prende come periodo di riferimento da luglio a dicembre 2011.

 

Nella statistica erano compresi elementi come: design, performance, caratteristiche ed altre. Andando ad analizzare i dati, gli utenti hanno premiato in prima posizione le performance con il 35%, poi facilità nelle operazioni 24%, le caratteristiche tecniche 21% ed infine estetica 20%.

 

Il problema che hanno riscontrato un po’ tutti gli utenti era relativo alla durata della batteria. Di questo problema si sono lamentati specialmente gli utenti che avevano un iPhone 4S. Ora grazie all’aggiornamento iOS 5.1 sembra che questa problema dovrebbe essere stato risolto.

 

Via | TNW

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.