OS X Mountain Lion: le Apps ora chiedono il permesso per accedere ai contatti

Dustin Curtis, sottolinea che OS X Mountain Lion, Apple richiede  OS X Apps per ottenere il permesso esplicito di accedere alle informazioni della rubrica.

 

 

Questa mossa, arriva dopo che anche in iOS, l’utente dovrà accettare esplicitamente, la possibilità da parte dell’app installata di poter accedere ai propri dati di contatto. Tutto questo è avvenuto dopo che è stato rivelato che alcune applicazioni iOS prendevano tranquillamente i dati della rubrica senza il permesso dell’utente.

 

Al momento, Apple ha rilasciato questa dichiarazione:

“Apps che raccolgono o trasmettono i dati di contatto di un utente senza il loro permesso, è in violazione con le nostre linee guida. Stiamo lavorando per cercare di risolvere questo problema, e come abbiamo fatto per la localizzazione, qualsiasi applicazione che intenda accedere ai dati di contatto, deve avere l’approvazione esplicita dell’utente.

 

In questa maniera tale politica verrà adottata sia su iOS che su OS X Mountain Lion. Gli utenti potranno poi gestire questi permessi in una nuova scheda “Privacy” in Preferenze di Sistema.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.