Microsoft vieta ai propri dipendenti di acquistare prodotti Apple

Secondo una mail interna proveniente dal reparto Marketing di Microsoft, ai dipendenti sarà vietato comparare Mac, iPhone ed iPad con i fondi aziendali.

 

 

Alcuni anni fa, il co-fondatore di Microsft Bill Gates,si sarebbe rifiutato di comprare degli iPod per i propri figli, e regalò loro gli Zune, che erano di proprietà della società. Ora secondo la mail che Microsft a inviato ai propri dipendenti, sembra che vieti loro di acquistare prodotti Apple con i fondi della società.

 

Il capo della sezione Vendite, Marketing, Servizi, IT, (sMsg) di Microsoft sembra essere contrariato, per l’acquisto di prodotti Apple all’interno della sua sezione. Il gruppo sMsg è costituito da circa 46.000 dipendenti in tutto il mondo, uno dei quali ha fatto trapelare questa mail. Questo il passaggio chiave, di questa mail datata 14 Marzo e firmata dal CFO Alain Crozier. Ecco le sue parole:

All’interno di sMgs, stiamo adottando delle nuove direttive, in cui ai nostri dipendenti sarà vietato acquistare prodotti Apple con i fondi della società. Negli Stati Uniti, ci sarà l’eliminazione dei prodotti Apple dal catalogo, a partire dalla prossima settimana, che sarebbe il meccanismo standard per l’acquisto di questo tipo di prodotti.

 

Un portavoce della società, non ha voluto commentare questi report.

 

Microsoft ha permesso che iPhone, Blackberry e dispositivi Palm fossero spesati fino al 2009, e ha successivamente fornito gratuitamente i dipendenti con telefoni Windows Phone negli anni successivi. In seguito Microsft, ha deciso di vietare l’acquisto con i propri acquisti per evitare di favorire la concorrenza.

 

 Via | ZDnet

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.