Microsoft crede che il Windows Phone supererà l’iPhone in Cina

 

Secondo una previsione pubblicata da Bloomberg, sembra che Microsft pensi che riuscirà a superare le vendite dell’iPhone tramite il suo Windows Phone.

 

A riportare questa notizia è stato Simon Leung, Greater China CEO di Microsoft, secondo cui Windows Phone riuscirà a superare l’iPhone all’interno del paese grazie ad un taglio di prezzo arrivando a 1.000 yuan, ovvero 158$, aumentando così le proprie quote di mercato in termini di volume. Leung, tuttavia, non ha stabilito quando questo risultato dovrebbe verificarsi, ma ha riportato la notizia che Mircosoft, aprirà una propria linea di Store all’interno del mercato cinese, così da uscire dal confine degli Stati Uniti.

 

Tale transizione, comunque dovrebbe avvenire prima del previsto, secondo le previsioni di IDC, che in passato si è rivelata molto ottimista verso Windows Phone. Tuttavia la piattaforma targata Microsoft, si trova in un periodo delicato, in quanto, dopo aver affrontato cali vertiginosi nelle quote di mercato a causa della mancata prontezza nell’adattarsi agli andamenti di mercato, solo ora sembrerebbe riuscire a convincere gli utenti, nonostante siano ancora molti gli aspetti legati a Windows Phone da risolvere e migliorare.

 

Via | electronista

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.