Android Market raggiunge quota 400000 Applicazioni e cerca di raggiungere Apple

 

Secondo Distimo, Andoid Market, sarebbe oltre le 400000 applicazioni. Questo dato arriva appena 4 mesi dopo, che l’Android Market aveva raggiunto quota 300000 applicazioni in agosto.

 

L’Android Market ha avuto un tasso di crescita così elevato per cercare di raggiungere lo store di Apple. Google ha necessitato solo di 4 mesi da aprile ad agosto per arrivare a quota 300000 applicazioni. L’App Store ha necessitato di 7 mesi per arrivare a quota 400000 applicazioni.

 

Apple è ancora avanti nella conta delle app in assoluto, ha oltre 500.000 Applicazioni e crediamo che l’App Store arriverà a cifre sempre più alte.

 

Il rapporto di applicazioni gratuite ha vistoo un aumento nel 2011, dal 60% nel mese di aprile al 68% a fine anno. L’uso delle Applicazioni “freemium”, che poggiano su in-app purchases, anche se sono in aumentato nell’Android Market, Apple rimane saldamente al comando in questo settore, ottenendo circa sei volte il guadagno per questo tipo di Applicazioni.

 

Gli sviluppatori come Rovio di Angry Birds ‘Mobile o ZeptoLab di  Cut the Rope hanno spiegato la scelta, del modello freemium su Android, per cercare di evitare la pirateria su questa piattaforma. Altri sviluppatori, come Epic Games e id Software, hanno deciso di stare fuori da Android a causa della pirateria e dell’ambiente di sviluppo.

 

 

 

Via | electronista

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.